SALAME FIT AL CIOCCOLATO

0

Il salame fit al cioccolato è una ricetta semplice e sfiziosa perfetta per una colazione energetica o uno spuntino gustoso senza rimpianti! Ad alto contenuto di proteine grazie ai nostri croccanti Cracker biofit e con soli ingredienti di origine vegetale!

Ingredienti

  • 4 bustine di cracker BIOFIT
  • 70g di cioccolato fondente 80%
  • 35g di zucchero di cocco BIO
  • 30 ml di bevanda di soia senza zuccheri aggiunti
  • mezza tazzina di caffè (a piacere)

Prepariamolo insieme

Sbriciola i cracker grossolanamente, ma comunque a pezzetti piccoli (puoi metterli in un sacchetto per alimenti e aiutarti con un mattarello).

Sciogli a bagnomaria il cioccolato ed intanto preparate il caffè.

Metti i biscotti sbriociolati in una ciotola, aggiungi lo zucchero di cocco e mescolali. Aggiungi il cioccolato fuso e lavora l’impasto versando il latte freddo e il caffè, eventualmente puoi aggiungere un pochino di cacao amaro se l’impasto dovesse risultare troppo liquido!

Metti l’impasto sulla carta da forno e cerca di compattarlo al meglio, quindi chiudi la carta su se stessa per dare la forma al salame. A questo punto metti il salame in freezer per almeno 3 ore.

Togli il salame dal freezer 10 minuti prima di servirlo, taglialo a fettine e..

Il salame fit al cioccolato è pronto!

Gustalo per una colazione energetica o uno snack fit!

Scopri molte altre ricette sulle nostre pagine Instagram e Facebook oppure vieni al nostro shop per conoscere tutti i prodotti IoBoscoVivo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
Hai bisogno di aiuto?