Crocchè al finocchio

0

Crocche’ al finocchio: Una ricetta rapidissima di perfetti  finger food per un aperitivo improvvisato o per un pranzo al  mare, leggero e sano! Croccanti fuori e morbidissimi all’interno, uno tira l’altro!  

Difficoltà ⭐ | 15 min. | Dosi per 2

Ingredienti 

  • 1 bustina di vellutata Shiitake e semi di finocchio
  • 4 cucchiai di pan grattato integrale
  • Olio evo qb
  • Noce moscata qb

Prepariamole insieme!

Una ricetta semplicissima: per prima cosa versa in una pentola 270ml di bevanda vegetale (oppure va bene anche l’acqua) e unisci a pioggia metà del contenuto della busta. Mescola energicamente con una frusta per evitare la formazione di grumi e a questo punto unisci la restante parte della confezione sempre mescolando. Porta a bollore continuando a mescolare a fuoco vivo fino a che la vellutata non sarà pronta. 

Togli dal fuoco e aggiungi 4 cucchiai di pan grattato integrale e una punta di noce moscata, mescola con un cucchiaio fino ad ottenere un composto bello denso e facilmente lavorabile con le mani. 

Prendi una teglia e rivestila con carta forno. Con le mani forma delle crocchette: puoi farle tonde oppure un pochino più allungate e disponile sulla teglia ben separate. A questo punto inforna a 180° per 15 min, una volta pronte lasciale raffreddare per qualche minuto e servile accompagnate da una delicata salsa yogurt e..

I crocche’ al finocchio sono pronti! 

Buon appetito!

Scopri molte altre ricette sulle nostre pagine Instagram e Facebook oppure vieni al nostro shop per conoscere tutti i prodotti IoBoscoVivo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
Hai bisogno di aiuto?