PAPPA AL POMODORO IOBOSCOVIVO

0

La Pappa al pomodoro IoBoscoVivo è un piatto tipico toscano che conquista ad ogni stagione! Aggiungendo i nostri buonissimi grissini ai semi di zucca e girasole e dei fagioli cannellini puoi preparare un piatto completo, bilanciato e davvero delizioso!

Ingredienti

Prepariamola insieme!

Per preparare la pappa al pomodoro per prima cosa prendi uno spicchio d’aglio, mettilo in una pentola con un filo di olio Evo e fallo saltare qualche minuto finché comincia a sfrigolare. Aggiungi la passata di pomodoro e qualche foglia di basilico fresco spezzettata e mettila a cuocere a fuoco moderato per circa 20′. A parte prepara un pentolino di brodo vegetale e una volta raggiunto il bollore aggiungilo un mestolo alla volta alla passata di pomodoro in cottura così da insaporirla.

Passati i 20 minuti prendi due bustine di grissini di farro integrale ai semi di zucca e girasole, spezzettali grossolanamente con le mani  e aggiungili alla passata. A questo punto mescola bene, aggiungi i fagioli cannellini e rimetti sul fuoco a fiamma bassa per una decina di minuti. Spegni il fuoco e lascia insaporire la pappa al pomodoro qualche minuto. Prima di servire mescola energicamente per disfare un pochino i grissini e i fagioli ed eventualmente riscaldate la pappa che dovrai servire ben calda. Impiatta in una fondina, condisci con olio evo e del basilico fresco e…

La pappa al pomodoro IoBoscoVivo è pronta!!

Buon appetito!

Scopri molte altre ricette sulle nostre pagine Instagram e Facebook oppure vieni al nostro shop per conoscere tutti i prodotti IoBoscoVivo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
Hai bisogno di aiuto?