INSALATA DI POLLO CON SHIITAKE E MELA

0

L’insalata di pollo con Shiitake e Mela è una soluzione perfetta per un pranzo al volo: Perfetta da preparare al momento oppure la sera per portarla al lavoro il giorno seguente! La ricetta ideale per goderti un piatto unico bilanciato, da servire fresco o caldo e ricco di gusto e vitamina D!

Difficoltà ⭐ |  10min.  | Dosi per 2

Ingredienti

Prepariamola insieme!

Per preparare l’insalata di pollo Shiitake e mela inizia tagliando il petto di pollo a striscioline spesse 1 cm ed elimina eventuali parti di grasso. Condisci il pollo con un filo d’olio Evo e sale e riponilo in frigorifero a marinare intanto che prepari l’insalata.

Prendi l’insalata mista, lavala e asciugala bene nella centrifuga (anche se sulla confezione c’è scritto già pronta!) quindi mettila in una ciotola e condiscila con olio Evo e sale.

Ora cuoci il pollo! Prendi il pollo, mettilo in una padella antiaderente e cuocilo a fiamma viva per qualche minuto. Sfuma con due cucchiai di aceto di vino e continua la cottura a fiamma moderata. Quando sarà quasi pronto aggiungi al pollo l’insaporitore Shiitake e mela e fallo saltare in padella per 3 minuti. Una volta pronto spegni il fuoco e lascia intiepidire il pollo per una decina di minuti.

A questo punto puoi comporre l’insalata! Metti in una ciotola l’insalata già condita, aggiungi a piacere qualche mirtillo fresco e il pollo con l’insaporitore shiitake e mela, se necessario aggiusta di sale e…

L’insalata di pollo con Shiitake e mela è pronta!

Buon appetito!

Scopri molte altre ricette sulle nostre pagine Instagram e Facebook oppure vieni al nostro shop per conoscere tutti i prodotti IoBoscoVivo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
Hai bisogno di aiuto?