Hummus di Asparagi e Shiitake

0

L’Hummus di asparagi con l’Insaporitore Shiitake e Nocciola IoBoscoVivo è una deliziosa crema dal sapore delicato, perfetto da gustare con i nostri Grissini Shiitake e semi di zucca e girasole per un antipasto sfizioso o un aperitivo ricco di vitamina D! Una ricetta mediorientale rivisitata, il caratteristico sapore degli asparagi reso accattivante dall’aroma deciso dello Shiitake abbinato alle nocciole, non ti resta che provarla!!

Difficoltà ⭐ |  10min.  | Dosi per 2

Ingredienti

Prepariamolo insieme!

Come prima cosa lava gli asparagi ed elimina le parte finale dei gambi, mettili in una padella con uno spicchio di aglio, un filo di olio Evo, un pizzico di sale e una tazzina di acqua e falli cuocere per circa 10 minuti. Quando saranno quasi pronti aggiungi agli asparagi una bustina di insaporitore Shiitake e nocciola e falli saltare in padella per 3 minuti!

Versa gli asparagi nel mixer e frullali bene. Aggiungi i ceci scolati e sciacquati, 2 cucchiai di tahina, il succo di limone e un filo d’olio e frulla bene il tutto fino ad ottenere una crema liscia e omogenea. Trasferisci l’hummus in una ciotola, guarniscilo con due punte di asparagi, un filo d’olio d’oliva e la scorza di limone e..

L’Hummus di asparagi e Shiitake è pronto!! Gustalo con i grissini Shiitake e semi di zucca e girasole! Una soluzione davvero squisita per un antipasto ricco di vitamina D!

Scopri molte altre ricette sulle nostre pagine Instagram e Facebook oppure vieni al nostro shop per conoscere tutti i prodotti IoBoscoVivo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
Hai bisogno di aiuto?