BRANZINO GOURMET IN CREMA ALL’AGLIO NERO

0

Il branzino gourmet in crema all’aglio nero è un piatto pratico ma molto prelibato che potrete preparare anche in caso di ospiti inaspettati! Una ricetta alternativa per mostrare la versatilità delle vellutate IoBoscoVivo: il salvacena con solo ingredienti genuini e semplici che vi permetterà di preparare un piatto equilibrato e ricco di gusto!

Difficoltà ⭐ |  15min + 20min cottura | Dosi per 2

INGREDIENTI

PREPARIAMOLO INSIEME

Per prima cosa taglia il cavolo rosso molto sottile per preparare una julienne, condiscilo con il succo di metà limone, un filo di olio Evo e un pizzico di sale e lascialo da parte a marinare.

Rivesti una teglia con della carta forno e metti al centro i filetti di branzino surgelato. Aggiungi un filo di olio Evo, un pizzico di sale, zenzero in polvere e un pochino di scorza di limone. Inforna in forno caldo e cuoci a 200° per 15 minuti.

Intanto prepariamo la vellutata all’aglio nero che useremo come salsina base per il nostro branzino gourmet!! Versa in un pentolino 270ml di acqua e unisci a pioggia metà del contenuto della busta di preparato per vellutata Shiitake e Aglio nero e mescola bene con una frusta facendo attenzione che non si formino grumi. Unisci la restante parte sempre continuando a mescolare e lascia cuocere per 2 minuti dal raggiungimento del bollore. Spegni il fuoco e la vellutata è pronta!

Prendi poi il pane integrale, taglialo a fettine e mettilo nel forno a tostare per pochi minuti.

Una volta pronto il pesce.. impiattiamo!!

Con un cucchiaio da cucina metti nel piatto 2 abbondanti cucchiaiate di vellutata all’aglio nero per ogni piatto, adagia sopra il filetto di branzino e metti accanto il pane tostato e la julienne di cavolo rosso marinato. Guarnisci con della scorza di limone e… Il branzino gourmet in crema all’aglio nero è pronto!

Buon appetito!

Scopri molte altre ricette sulle nostre pagine Instagram e Facebook oppure vieni al nostro shop per conoscere tutti i prodotti IoBoscoVivo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
Hai bisogno di aiuto?