fbpx

CESTINI DI PARMIGIANO CON VELLUTATA ALL’AGLIO NERO e PEPERONI

0

Ecco una ricetta semplice e veloce con una delle nostre vellutate del BENESSERE! I cestini di parmigiano con vellutata all’aglio nero e peperoni è un’idea per un antipasto sano, senza rinunciare al gusto, dal delicato aroma di aglio nero che si abbina alla perfezione con la nota saporita e caratteristica del parmigiano!

Difficoltà ⭐ |  10min.  | Dosi per 1

INGREDIENTI:

  • 1 bustina di Preparato per vellutata Fungo Shiitake e Aglio nero IoBoscoVivo
  • 270ml di acqua (o latte o bevanda vegetale)
  • Formaggio grattugiato qb
  • un peperone rosso
  • qualche cappero sott’olio
  • Olio Evo
  • Sale qb

PREPARIAMOLA INSIEME!

Per prima cosa prendi il peperone e taglialo in piccoli quadratini, aggiungi i capperi, un pizzico di sale e un filo di olio Evo e mescola bene. Metti i peperoni in una padella antiaderente e cuocili a fiamma vivace fino a che i peperoni risultano cotti ma ancora croccanti!

Intanto prepariamo la vellutata!

Versa in una pentola 270ml di acqua oppure puoi scegliere di utilizzare il latte o una bevanda vegetale per ottenere una consistenza ancora più cremosa!  Unisci a pioggia metà del contenuto della busta di preparato per vellutata Shiitake e Aglio nero e mescola bene con una frusta facendo attenzione che non si formino grumi.

Unisci la restante parte sempre continuando a mescolare e lascia cuocere per 2/3 minuti dal raggiungimento del bollore. Spegni il fuoco e la vellutata è pronta!

A parte, su un foglio di carta forno versa il formaggio grattugiato e aiutandoti con un cucchiaio forma due dischi ben separati dello spessore di circa 3-5mm. Metti la carta forno con il formaggio nel microonde per circa un minuto a media potenza in modo che il formaggio fonda e poi facendo attenzione a non scottarti usa il fondo di un bicchiere per dargli la forma a cestino!

A questo punto: impiattiamo!

Metti i cestini di formaggio dentro una fondina, versa la vellutata di funghi Shiitake e aglio nero e guarnisci con i peperoni scottati!

In ultimo aggiungi a piacere Olio Evo e pepe per completare il tuo piatto!

e…

i cestini di parmigiano con vellutata all’aglio nero e peperoni sono pronti!

Scopri molte altre ricette sulle nostre pagine Instagram o Facebook oppure vieni al nostro shop per conoscere tutti i prodotti IoBoscoVivo https://ioboscovivo.com/shop/!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seleziona Valuta
EUR Euro
it_ITItaliano