fbpx

Patate al forno con insaporitore funghi shiitake e nocciola IoBoscoVivo

0

Le patate al forno con insaporitore funghi shiitake e nocciola è una ricetta semplice e veloce per un contorno saporito ma genuino! Aggiungi un secondo piatto e delle verdure per completare il tuo piatto!

Difficoltà ⭐ |  10min. + 45min di cottura  | Dosi per 4 persone

Ingredienti:

  • Una bustina di Insaporitore fungo shiitake e nocciola IoBoscoVivo
  • 500g patate al forno
  • Olio Evo qb
  • Sale qb

Prepariamole insieme:

Per prima cosa pelare le patate e tagliarle a cubetti più o meno simili come dimensioni. Intanto accendere il forno a 180° così da fargli raggiungere la temperatura, quindi prendi una teglia e ricoprila con carta forno, versa le patate a cubetti e distribuiscile bene in tutta la teglia.

A questo punto aggiungi un filo di olio Evo e un pizzico di sale, mescola bene e infornare quindi in forno già ben caldo a 200° per 45 minuti.

Dopo circa 40 minuti di cottura, tira fuori le patate dal forno e aggiungi l’insaporitore fungo shiitake e nocciola IoBoscoVivo, quindi aggiungi ancora un filo di olio Evo e mescola bene in modo da distribuire in modo omogeneo l’insaporitore. Con l’aiuto di un cucchiaio spandi le patate in modo da favorire la cottura e inforna nuovamente per 3 minuti o comunque fino a completare la cottura… impiatta e…

Le patate al forno con insaporitore shiitake e nocciola sono pronte!

Noi abbiamo scelto di accompagnare a questo piatto un buon pollo arrosto ma sono buonissime anche in accostamento al pesce o ai legumi!

Scopri molte altre ricette sulle nostre pagine Instagram e Facebook oppure vieni al nostro shop per conoscere tutti i prodotti IoBoscoVivo https://ioboscovivo.com/shop/?v=cd32106bcb6d!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seleziona Valuta
EUR Euro
it_ITItaliano