fbpx

Vellutata di Funghi Shiitake e Semi di Finocchio, con Olive Taggiasche e Pomodorini Secchi

Ecco una ricetta semplice e veloce con una delle nostre vellutate del BENESSERE! Abbiamo scelto di utilizzare il preparato per Vellutata di funghi Shiitake e semi di finocchio per preparare una buonissima zuppa di funghi Shiitake, calda e dal sapore deciso e gustoso, tipico mediterraneo!

Difficoltà ⭐ |  10min.  ? | Dosi per 1

Ingredienti

Procedimento

Versa in una pentola 270ml di acqua oppure puoi scegliere di utilizzare il latte o una bevanda vegetale per ottenere una consistenza ancora più cremosa!  Unisci a pioggia metà del contenuto della busta di preparato per vellutata Shiitake e semi di finocchio IoBoscoVivo e mescola bene con una frusta facendo attenzione che non si formino grumi. 

Unisci la restante parte sempre continuando a mescolare e lascia cuocere per 2/3 minuti dal raggiungimento del bollore. Spegni il fuoco e metti da parte.

Su una teglia da forno posiziona le fette di pane integrale e falle tostare a 200° per circa 10 minuti. Fai saltare in una padella per 5 minuti un cucchiaio di olive taggiasche insieme a un cucchiaio di pomodorini secchi tagliati a pezzetti.

Versa in un piatto la tua vellutata di fungo Shiitake e semi di finocchio e guarnisci con i pomodorini secchi e le olive saltate, una manciatina di prezzemolo fresco e i crostini di pane. 

In ultimo aggiungi a piacere Olio Evo e pepe per completare il tuo piatto

e.. la Zuppa di Funghi Shiitake e semi di finocchio è pronta!

Seguici su Instagram (https://www.instagram.com/ioboscovivo_healthy/ ) e Facebook (https://www.facebook.com/ioboscovivo) per altre ricette!

Seleziona Valuta
EUR Euro
it_ITItaliano